"Coltivare la barba è come coltivare la mente: richiede pazienza, cura e la consapevolezza che la crescita avviene anche nei momenti di difficoltà."
É da questo concetto che parte la raccolta fondi a favore di Progetto Itaca da parte della legione italiana del Titans beard club.
Il ricavato della campagna sarà destinato a sostenere i due progetti attualmente attivi:
1. Club Itaca, un luogo per poter assistere le persone che hanno bisogno di essere ascoltate e che soffrono di disturbi mentali.
2. JOB Stations, centri di smart working per persone con disagio psichico finalizzati all'inserimento in azienda e alla loro indipendenza economica.
Il Ricavato della raccolta fondi verrà accreditato direttamente all'associazione tramite la piattaforma donorbox, se vuoi contribuire anche tu puoi farlo cliccando qui.
Il Club Itaca di Milano aprirà le sue porte nella mattinata di Sabato 9 novembre 2024, per la chiusura della campagna e la "consegna" dell'assegno.
"Io stesso ho cominciato a farmi crescere la barba durante il percorso psicologico, un percorso che mi ha permesso di rinascere e di tornare ad esistere. Questa iniziativa non è solo un modo per raccogliere denaro, ma anche per sensibilizzare la comunità sulla salute mentale e sull'importanza che ha del quotidiano. Vogliamo usare le nostre barbe come simbolo di forza e solidarietà per la lotta contro lo stigma dei disturbi mentali, per dare coraggio a chi non riesce a chiedere aiuto ed ispirare chi ci segue a unirsi alla causa per supportare il Progetto Itaca." Presidente
La serata per festeggiare la chiusura della campagna è in fase di organizzazione e sarà aperta al pubblico e a tutti i curiosi appassionati della barba. Seguiranno maggiori informazioni tramite il nostro sito (ricordatevi di iscrivervi alla newsletter) e attraverso i nostri social Facebook e Instagram.
Comments